Dal 20 al 30 agosto 2024 l’Associazione organizza un’attività rivolta a tutti i bambini e ragazzi dai 7 ai 15 anni, sia del gruppo linguistico italiano che degli altri gruppi linguistici, che rappresenti un’ulteriore occasione di avvicinamento e di confronto fra i gruppi etnici presenti sul nostro territorio.
Offrire alle famiglie i cui genitori lavorano entrambi un servizio alternativo di sano e costruttivo intrattenimento per i loro figli, con l’aiuto di adulti volontari e giovani educatori con matura esperienza.
Favorire la crescita del bambino/ragazzo partecipante secondo un progetto educativo. L’idea di base dell’iniziativa è quella di imparare giocando, sistema migliore soprattutto per i più piccoli, confrontarsi con valori e atteggiamenti fondamentali, quale l’amicizia, il rispetto reciproco, la fiducia, e la gioia.
Si realizzeranno vari laboratori e si organizzeranno attività sportive in un ambiente diverso da quello abituale dove i bambini potranno mettere in luce, con l’aiuto degli animatori, le loro capacità espressive, i loro interessi, e le loro predisposizioni.

ATTIVITA’ PREVISTE
Esterne:
calcio, volley, basket, tennis, volano, palla avvelenata, giochi da spiaggia, passeggiata serale lungomare, gita al parco acquatico, gita a sorpresa per ragazzi adolescenti (nati nel 1999 e 2000)

Interne:

vari laboratori per attività manipolative

Serali:

Odeon – balli di gruppo, giochi, animazione

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI

Presso la sede in via Ponte Widmann 4 – ultimo piano scuole elementari Rosmini – accesso lato fiume.
orario di apertura: dalle ore 16.30 alle ore 18.00 – il primo e terzo venerdì del mese
Contatti: Gabriella Avanzini cell. 333 522 3899 – Maria Thaler cell. 333 533 8319